Calore Adriano inizia a lavorare negli anni 60 attraverso con la ricostruzione del quartiere Arcella a Padova, distruttta dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Fin da subito la ditta sceglie di seguire la via della sartorialità e non quella della speculazione edilizia prestando una particolare attenzione al cliente e consegnando i lavori chiavi in mano.

32 anni fa il figlio maggiore Cristian affianca il padre nei lavori, seguito poi dal fratello David, così la ditta comincia così a ingrandirsi mantenendo sempre la propria filosofia.

Questa scelta ha permesso loro di essere molto apprezzati sul mercato e di essere scelti anche per lavori decisamente impegnativi e inconcepibili su carta.

Con il tempo sono arrivati ingaggi anche di lavori per il mondo della nautica permettendo alla ditta di poter quindi lavorare su più fronti, dai semplici lavori di riparazione fino all’allestimento delle navi da crociera.

I due fratelli decidono, così, di affiancare al proprio lavoro di parquettisti uno studio tecnico per poter meglio seguire lavori impegnativi e poter lavorare anche su lavori di architetti famosi.